Vince Lowes, Morbidelli quinto

Prima vittoria per l'inglese che precede Zarco e Rins

1428862995530_Lowes.jpgAUSTIN (TEXAS, USA), 12 APR - Seconda vittoria inglese della giornata nel Gp delle Americhe con Sam Lowes (SpeedUp) che si impone nella Moto2 dopo il successo di Danny Kent in Moto3. Il pilota ex campione del mondo della Supersport 600 nel 2013 ha lottato a lungo con il francese Johann Zarco (Kalex) che, partito bene allo start si era messo subito a condurre il gruppo.

Lowes ha atteso alle spalle del francese fino a quando non è riuscito a passarlo e a prendere un piccolo margine che ha tenuto fino alla bandiera a scacchi. Sul podio con Lowes e Zarco sale anche Alex Rins (Kalex). Il debuttante in Moto2 spagnolo ha condotto una gara intelligente, sempre tra i primi ma senza prendere rischi inutili. Ottimo quinto posto alle spalle del campione del mondo in carica Esteve Rabat (Kalex), per Franco Morbidelli (Kalex), che è anche il migliore tra gli italiani in questa gara.

A punti anche Simone Corsi (Kalex), che ha chiuso undicesimo, mentre il suo compagno di squadra, Lorenzo Baldassarre (Kalex) ha terminato ventiseiesimo dopo una caduta. Al momento la direzione di gara sta investigando su un contatto tra il belga Xavier Simeon (Kalex) e Johann Zarco avvenuto a 4 giri dalla fine. Nello scontro tra i due è stato Simeon ad avere la peggio, finendo in terra, mentre la sua moto ha pericolosamente attraversato la pista. La Direzione di gara si deve pronunciare sulla correttezza della manovra di Zarco.

Dopo la gara di Austin in testa alla classifica della Moto2 c'è Alex Rins con 29 punti, seguito da Johann Zarco con 28 punti e da Jonas Folger con 25 punti, mentre il vincitore di giornata, Sam Lowes è quarto anche lui a 25 punti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]